Termini e condizioni d'uso

PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.

Le condizioni generali di vendita qui riportate hanno per oggetto l'acquisto online di prodotti sul sito  www.farmaciaalvaticano.com appartenente a:

Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore 

Partita I.V.A.: 05878620482

Indirizzo: Via Gregorio VII, 129 - 00165 Roma (RM)   

email: info@farmaciaalvaticano.com

Le condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in ogni momento da Farmacia al Vaticano e l’acquirente si impegna a leggerle prima di effettuare qualsiasi ordine.

La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmaciaalvaticano.com.

Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la “proposta di acquisto” dei prodotti.

Il contratto risulta concluso al momento in cui venga pagato il corrispettivo ovvero al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farmacia al Vaticano.

Tale fase si conclude al momento in cui Farmacia al Vaticano invia l’email di accettazione, sempre che non sussistano motivi ostativi che vengano evidenti al momento dell’allestimento dell’ordine (esempi non esaustivi: un prodotto che al momento dell’ordine era commerciabile ed al momento dell’allestimento fosse stato ritirato dal commercio dal produttore, oppure in caso di errori di imputazione dei prezzi etc) .

Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver letto e compreso tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina.

In caso di mancata accettazione dell'ordine, Farmacia al Vaticano s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.

Una volta formulata la proposta di acquisto online da parte dell'utente, sarà cura di quest'ultimo stampare, scaricare e salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa ogni responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per eventuali danni, diretti o indiretti, a persone e/o cose dovuti alla non accettazione o evasione, totale o in parte, dell’ordine.

Tutte le comunicazioni rivolte alla Farmacia al Vaticano dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.

 

  1. PREZZI E MODALITÀ DI ACQUISTO IN ITALIA.

Occorre che le proposte di acquisto sul sito  www.farmaciaalvaticano.com siano effettuate esclusivamente da utenti con residenza o domicilio in Italia, maggiorenni e fornite di regolare codice fiscale.

I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito  www.farmaciaalvaticano.com, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte.

I prezzi di vendita sono ritenuti validi solo alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto da parte della Farmacia al Vaticano.

Le immagini/foto dei prodotti presenti sul sito hanno solo valore indicativo.

Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non ci si potrà lamentare della mancanza di conformità dell'acquisto.

Trasmettendo la propria proposta di acquisto, l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Farmacia al Vaticano, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO.

L’acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento (sempre indicati online allo step di pagamento dell'iter di acquisto):

  1. a) Bonifico Bancario anticipato e intestato a Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore
    Il pagamento avviene attraverso un bonifico bancario. Le coordinate IBAN di Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore sono inviate via mail al cliente, all'indirizzo email da lui fornito durante il percorso di acquisto, una volta scelto il metodo di pagamento.

Gli ordini che prevedono pagamento con bonifico bancario saranno automaticamente cancellati il 7° giorno successivo alla ricezione qualora non arrivasse il bonifico senza generare alcun diritto dell’utente a rivendicare prezzi o condizioni d’offerta dell’ordine cancellato.

  1. b) Carte di credito
    Qualora venga scelto l’addebito su Carta di credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà dell’Intermediario finanziario e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento.

Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.

c) Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante. Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere di 8€.

 Ordini in contrassegno di importi superiori a 80 euro saranno soggetti ad approvazione da parte della direzione che si riserva il diritto di annullarli o di richiedere il cambio della modalità di pagamento.

RICHIESTE DI DOCUMENTI FISCALI INERENTI GLI ACQUISTI

1      Non è possibile richiedere fatture per spedizioni in contrassegno.

2      Non è possibile effettuare fatture per importi imponibili inferiori a 100 € di spesa

3      Ogni richiesta inerente emissione di documenti fiscalmente rilevanti deve essere effettuata al momento dell’ordine.

I sigg Clienti che desiderano fattura devono specificare obbligatoriamente:
Cognome, nome, denominazione sociale, via, CAP , città, indirizzo PEC oppure codice SDI, Partita IVA e codice fiscale.
In mancanza di ciascuno dei dati indicati non verrà emessa fattura.

Non sarà possibile, dopo l’ordine (proposta di acquisto) avanzare richiesta di scontrino parlante o fattura.

I prezzi molto vantaggiosi di questo sito sono riservati ad "utenti finali" e non ai rivenditori ed è questa la ragione per cui non verranno effettuate consegne ad esercizi commerciali per rivendita dei prodotti.

 

 

 MODALITÀ DI RIMBORSO:

I rimborsi per qualunque ragione effettuati da Farmacia Al Vaticano verranno effettuati con lo stesso mezzo e sugli stessi canali usati dal Cliente per pagare gli acquisti.

Dal momento che i rimborsi vengono effettuati contestualmente alla comunicazione del motivo per cui si procede al rimborso stesso, tutte le questioni inerenti il rimborso dovranno esser rappresentate dal Cliente al proprio Intermediario finanziario.

(Consigliamo, trascorse 72 ore lavorative senza visualizzare i riaccrediti, di rivolgersi al proprio istituto per chiarire con loro il motivo del ritardo ed eventuali difformità nell’attribuzione della corretta data di valuta.)

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.

Farmacia Al Vaticano, ricevute le proposte d’ordine, sebbene inviata mail di accettazione, può rifiutare totalmente o parzialmente un ordine dandone comunicazione al cliente e procedendo al rimborso immediato di quanto dovuto.

Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza nel nostro magazzino, Farmacia al Vaticano garantisce l'evasione dell'ordine, nel più breve tempo possibile e nelle quantità indicate dall’acquirente salvo l’irreperibilità del prodotto stesso presso i propri fornitori.

Se non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per formulazione ed effetti desiderati. 

Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione del prodotto e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farmacia al Vaticano annullerà totalmente o parzialmente l’ordine in questione dando corso al rimborso secondo le modalità descritte.

Prima di effettuare un ordine per prodotti di difficile reperibilità è consigliabile inviare una mail a info@farmaciaalvaticano.com al fine di evitare spiacevoli inconvenienti.

IN CASO DI PREZZI ERRONEAMENTE RIPORTATI SUL SITO A VALORE INFERIORE

Può accadere che i sistemi informatici e/o i programmi gestionali e/o gli operatori addetti all’uso od alla manutenzione del sito compiano errori nella compilazione dei prezzi.

Sebbene la Farmacia al Vaticano si adoperi per evitare qualunque errore di quotazione dei prodotti, accade che questo increscioso errore si verifichi.

In questi casi viene contattato il Cliente e viene spiegata la ragione per cui si sia verificato tale esecrabile inconveniente.

Nel caso di prezzo pagato superiore all’effettivo costo del prodotto la Farmacia darà comunicazione scritta e contestualmente rimborserà la somma eccedente il prezzo pagato.

Nel caso di prezzo pagato inferiore  all’effettivo costo del prodotto, Il Cliente avrà modo di decidere se pagare la differenza di prezzo o se recedere totalmente o parzialmente dall’ordine.

 

MODALITÀ, TEMPI E SPESE DI CONSEGNA.

TEMPI DI AFFIDAMENTO AL CORRIERE E MODALITÀ DI SPEDIZIONE

La Farmacia al Vaticano, ricevuta la proposta d’ordine si impegna a consegnare al Corriere entro 24 ore lavorative ogni prodotto presente nei propri magazzini ed entro 36 ore lavorative (48 nel caso di giornate successive a giorni festivi) tutti i prodotti presenti nei magazzini dei propri Fornitori.  Nei giorni prefestivi e festivi non si effettuano spedizioni.

La Farmacia al Vaticano s'impegna a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri nazionali o internazionali ben conosciuti.

La spedizione dei prodotti viene segnalata da una mail all’interno della quale viene indicato il tracking code, che serve a seguire la spedizione affidata al corriere.

 

La consegna avverrà di norma entro 72 ore (lavorative) dal momento dell’affidamento del collo al corriere/ spedizione, tranne che per la Sardegna e le isole minori dove i tempi di consegna sono da considerarsi di 96 ore (lavorative). 

Dal 17 marzo 2020 i tempi di consegna, causa lockdown, potrebbero non corrispondere alle specifiche di cui prima.

Qualora si verificassero problemi, la farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.

Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna.

Nelle ore successive sarà tenuto ad informare la Farmacia, telefonando allo +39  351 5129962 o scrivendo all'indirizzo info@farmaciaalvaticano.it, che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.


In caso di reso la spedizione è a carico del cliente: verranno restituite le somme pagate per la merce, ma non eventuali spese di spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Farmacia al Vaticano ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: per ordini in tutto il territorio italiano (escluse le c.d. "zone disagiate", isole minori e isole maggiori) di importo inferiore ai € 75,00 (Euro settantacinque), vengono addebitati al destinatario € 5,00 di spese di “spedizione standard”. 

 

La “spedizione standard” si riferisce a colli il cui volume sia inferiore alle dimensioni di di cm 50 x 50x 50 ed il cui peso finale sia inferiore a 3 Kg.

In punti, per comodità:

  • ITALIA (escluse le "zone disagiate", isole minori e isole maggiori):

    • Ordini inferiori a € 75,00: spese di spedizione pari ad € 5,00;

    • Ordini superiori a € 75,00: spedizione gratuita.

o    ISOLE MAGGIORI/Calabria Oltre ai costi di spedizione standard:

o    € 6,00 fissi, (per spese superiori a € 75,00)

    • € 11 fissi,    (per spese inferiori a € 75,00)

o    ZONE DISAGIATE E ISOLE MINORI Oltre i costi di spedizione standard:

    • € 13,00 fissi, (per spese superiori a € 75,00)

    • € 18,00 fissi, (per spese inferiori  a € 75,00)

o    SOLO PER CITTADINI ITALIANI in Paesi UE

    • 30 € (salvo conguagli per spese doganali) per spedizioni in Paesi UE

o        NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN PAESI EXTRA UE.

 

  1. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.

È naturalmente vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le comunicazioni legate ad esso; dati anagrafici e indirizzi email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone o a persone di fantasia. Farmacia al Vaticano si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

L’acquirente solleva Farmacia al Vaticano da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.

L’acquirente prende atto ed accetta la competenza del Foro di Roma per eventuali controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.

 

  1. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le ulteriori comunicazioni legate ad esso, l’acquirente autorizza Farmacia al Vaticano a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati al fine di consentire il recapito degli ordini. I dati suddetti sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere mostrati solo su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati solo ai soggetti delegati all'espletamento di ogni attività necessaria per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per questa finalità.

Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e per la tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con riferimento particolare alla riservatezza e alla tutela dell'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la  cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o posta alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:

Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore

Partita I.V.A.: 05878620482

Indirizzo: Via Gregorio VII, 129 - 00165 Roma (RM)   

email: info@farmaciaalvaticano.com

 

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.

Tutti i prodotti commercializzati da Farmacia al Vaticano per cui sia prevista, -ai sensi del DL n. 24/02- posseggono la garanzia convenzionale del produttore e/o la garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità.

Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti all'atto della consegna della merce.

La garanzia del produttore è fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.

La garanzia di 24 mesi si applica, come definito dal DL n. 24/02, a un prodotto che presenti un difetto di conformità, purché quest'ultimo sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di tutto quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, il Produttore provvederà al seguito di competenza previsto dal proprio regolamento per il prodotto acquistato.

Farmacia Al Vaticano non è in nessun caso e per nessun prodotto responsabile dei difetti di fabbricazione o malfunzionamento di articoli prodotti da terzi, ciononostante offrirà al Cliente la propria collaborazione per contattare il produttore e far valere i diritti del consumatore che ha acquistato sul sito farmaciaalvaticano.com articoli che prevedano garanzia.

Farmacia al Vaticano declina ogni responsabilità sia per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, derivanti da impiego improprio, impiego per finalità diverse da quelle previste, dolo o colpa grave.

Si ricorda che la denuncia di eventuali vizi di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza secondo l'art. 1519-sexies c.c. al produttore dell’articolo, dandone conoscenza anche alla Farmacia al Vaticano che interverrà a fianco del proprio Cliente secondo tempi e modi che verranno identificati

 

 

  1. DIRITTO DI RECESSO.

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso

  1. Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, , del D.Lgs. 206/2005.

  2. La Farmacia Al Vaticano si riserva il diritto di recesso incondizionato dalla proposta d’acquisto/ordine senza fornire spiegazioni e senza sottostare a penali.

 

Diritto di recesso

L’utente  ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso dei beni o ne entri in custodia .

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

I nostri recapiti sono:

Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore

Partita I.V.A.: 05878620482

Indirizzo: Via Gregorio VII, 129 - 00165 Roma (RM)   

email: info@farmaciaalvaticano.com

A tal fine puo' anche utilizzare il modulo tipo di recesso sotto riportato oppure il nostro formulario online, ma non e' obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Farmacia al Vaticano del dottor Quarta Salvatore

Partita I.V.A.: 05878620482

Indirizzo: Via Gregorio VII, 129 - 00165 Roma (RM)   

email: info@farmaciaalvaticano.com

-

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

-

Nome del/dei consumatore(i)

-

Indirizzo del/dei consumatore(i)

-

Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)

-

Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.

Il cliente che decide di avvalersi del diritto di recesso deve rispedire i beni o consegnarli a Farmacia al Vaticano a sue spese entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il termine e' rispettato se i beni giungono presso l’indirizzo della Farmacia al Vaticano prima della scadenza del periodo di 14 giorni dal ricevimento merce.

Si ribadisce che i costi diretti della restituzione dei beni saranno a  carico del Cliente, che sarà anche responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La restituzione, qualora pervenisse oltre i termini detti non sarà accettata

 

Qualora le merci restituite arrivassero manomesse o prive degli imballi o di qualunque accessorio annesso alla confezione originale saranno respinte

Le merci non idonee alla restituzione saranno tenute presso i locali della Farmacia per un tempo di 30 giorni, trascorsi i quali saranno avviate a distruzione.

 

  1. RECLAMI.

Tutti gli eventuali reclami dovranno essere inoltrati attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in ogni campo. L’acquirente riceverà una email di conferma dell'apertura della procedura del reclamo entro tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se trascorsi oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire un'idonea documentazione che attesti e fornisca prova certa che il difetto di conformità fosse già esistente al momento della consegna, e non successivo. Per eventuali reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farmacia al Vaticano si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di procedere alla soluzione richiesta dall'acquirente o alla soluzione alternativa prevista dalla legge.

 

  1. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Farmacia al Vaticano ha il diritto di terminare il contratto presente in questa pagina dandone comunicazione all’acquirente; in questo caso l’acquirente avrà diritto alla sola restituzione dell'importo, se già corrisposto.

Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi di pagamento previsti in questo sito ed esplicitati al punto n.2 delle presenti condizioni, e gli obblighi assunti dall'acquirente,  hanno carattere essenziale, e dunque l'inadempienza di uno soltanto degli obblighi chiarificati in questa pagina da parte dell’acquirente determinerà la risoluzione di diritto del contratto come stabilito dall'ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmacia al Vaticano di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.

Promozioni

Prodotti sempre in offerta

Spedizioni Veloci

Consegna garantita in max 48H

Pagamenti Sicuri

con Paypal e Carta di Credito

Assistenza Dedicata

con un farmacista via email